Shu e Mitu
Chi Siamo
Originario dell’India, Shu arriva in Italia diciannovenne, alla fine degli anni ’90, di passaggio verso l’Inghilterra dov’è diretto per studiare.
Conquistato dal fascino di Roma, non riparte più…
Appassionato di cucina e di Ayurveda fin da ragazzo, nella capitale Shu inizia a lavorare come cuoco presso Bibliothè. Nei dodici anni di collaborazione con l’associazione culturale romana, Shu affina le proprie tecniche, integrandole con la ricchezza delle materie prime italiane, e offre al pubblico anche corsi di cucina ayurvedica.
Dall’India, nel 2009, lo raggiunge Mitu e insieme, nel 2014, aprono VegaFood, un angolo indiano nel cuore di Roma, dove propongono la loro cucina vegana e vegetariana, che coniuga sapientemente la millenaria tradizione indiana, le conoscenze ayurvediche e gli ingredienti biologici italiani.
Una passione
Stare bene
Alla cucina, Shu affianca l’attività di divulgazione dei principi dell’alimentazione ayurvedica, offrendo dimostrazioni pratiche nel corso delle conferenze del dott. Diego Navarro e della dott.ssa Paola Ariodante, con la quale periodicamente tiene corsi di cucina ayurvedica.
Nel 2019, Shu cura il catering del I° Congresso A.M.I. Ayurveda a Roma.
Nella cucina di VegaFood oggi si affiancano Shu e Mitu per proporre a pranzo e cena deliziosi piatti vegani e vegetariani preparati con amore usando alimenti biologici locali italiani e spezie indiane. Squisiti i dolci, che si ispirano a ricette vittoriane e si possono accompagnare con il tradizionale chai, ottimo anche in versione vegana con latte vegetale.
Da VegaFood c’è grande attenzione alla sostenibilità, con l’uso di piatti, bicchieri e posate compostabili.